Privacy Policy
Informativa candidati

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”) relativo alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Comeser S.r.l. La informa sulle modalità e finalità del trattamento dei Suoi dati personali.

  1. Il Titolare del trattamento è Comeser S.r.l. (C.F & P.IVA 02324050349) con sede legale in Fidenza (PR), via S. Michele Campagna n. 25/A, (di seguito Comeser e/o Titolare).
    L’elenco aggiornato dei responsabili e delle persone autorizzate al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento;
  2. Il trattamento dei Suoi dati personali, da Lei forniti a Comeser, sarà svolto ai fini di valutare la Sua candidatura per un possibile rapporto di lavoro o collaborazione con il Titolare;
  3. In occasione di tale trattamento il Titolare, eventuali Responsabili designati e le persone autorizzate possono venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali (art. 9 GDPR);
  4. Il trattamento avverrà con sistemi manuali e/o automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati da Lei forniti.
    Non sono previsti processi decisionali automatizzati relativi alle persone fisiche. Il trattamento avverrà con e/o senza l’ausilio di strumenti elettronici esclusivamente da parte del personale espressamente autorizzato dal Titolare;
  5. Per finalità riconducibili ad esigenze manutentive degli strumenti elettronici aziendali, utilizzati per il trattamento, i Suoi dati potrebbero essere trattati da eventuali soggetti terzi nella loro qualità di Responsabili del trattamento esterni designati. I Suoi dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche (qualora richieste), a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti alla regolarità degli adempimenti di legge;
  6. L‘ambito di un’eventuale comunicazione dei dati sarà nazionale, non è prevista la possibilità di diffondere i dati stessi a soggetti indeterminati nell’ambito UE;
  7. Il Titolare garantisce la conformità dei processi di trattamento attraverso l’adozione di misure tecniche e organizzative idonee ad assicurare un livello di sicurezza adeguato al rischio nei singoli trattamenti, secondo quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento e dalle pertinenti norme e provvedimenti di attuazione. Il titolare, ove emerga l’opportunità di innalzare il livello delle misure di sicurezza applicate in relazione ai rischi nei trattamenti o a mutamenti nella disciplina applicabile, si impegna sin da ora a procedere agli adeguamenti entro un termine ragionevole;
  8. I Suoi dati personali saranno conservati a partire dal loro ricevimento/aggiornamento per un periodo massimo di 24 mesi per la gestione della canditura (salvo diversa disposizione di legge che preveda periodi superiori) dopo di che verranno cancellati o resi anonimi.
    Laddove dovesse istaurarsi con Lei un rapporto lavorativo, i Suoi dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento, per il periodo indicato nell’informativa a Lei fornita preliminarmente all’istaurazione del suddetto rapporto;
  9. Il conferimento dei dati è necessario al fine di valutare la Sua Candidatura;
  10. Nei Suoi confronti è previsto l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21, del GDPR, in particolare:
    1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
    2. ottenere l’indicazione:
      1. dell’origine dei dati personali;
      2. delle finalità e modalità del trattamento;
      3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
      4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    3. ottenere:
      1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, l’integrazione dei dati;
      2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
      3. l’attestazione che le operazioni di cui ai punit i. e ii. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    4. opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Il Titolare porterà a conoscenza eventuali soggetti terzi a cui i dati siano stati comunicati, dell’esercizio del diritto di opposizione da parte Sua.
      Per i trattamenti di cui alla presente informativa, è riconosciuto, inoltre, il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ( www.garanteprivacy.it);
  11. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i diritti di cui al punto 10) inoltrando apposita richiesta al Titolare del trattamento: – – scrivendo una mail all’indirizzo privacy@comeser.it o chiamando il numero +39 0524 533066, oppure contattando il DPO designato all’indirizzo E-Mail: rpd@sgsolution.eu.

Aggiornamento del 09/12/2021