Ho problemi di collegamento lento e/o disconnessioni cosa posso fare prima di chiamare l’Assistenza?

Nel caso ci si connetta attraverso un router Wi-Fi o si abbia una rete costituita da più computer ti chiediamo di provare le prestazioni del servizio collegando (temporaneamente) un singolo pc direttamente al cavo LAN in uscita dall’antenna o dal router COMeSER (Mikrotik o Patton) se presente. Se possibile fare la stessa prova anche con un secondo e diverso computer. Questa verifica viene consigliata per isolare eventuali cause interne che possono determinare problemi (malfunzionamento del router di proprietà, interferenze sul Wi-Fi e eccessivo traffico fatto da altri dispositivi o pc presenti sulla rete interna o conflitti fra gli stessi). Se il problema persiste è possibile contattare l’Assistenza Tecnica di COMeSER allo 0524881111 oppure inviare una mail a assistenzatecnica@comeser.it. Nel caso in cui si richieda una verifica a cura del tecnico di COMeSER presso la propria sede/domicilio, è previsto per il cliente l’addebito del costo di intervento.