FAQ Amministrative

Frequently asked questions

Alcune domande amministrative più frequenti

Il costo di installazione o del sopralluogo deve essere pagato direttamente dal cliente all’installatore (che provvederà ad emettere idonea ricevuta). La fattura sarà emessa e spedita nei giorni immediatamente successivi dalla nostra amministrazione. Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, bancomat o assegno. E’ possibile anche effettuare un bonifico bancario al buon fine del quale sarà attivata la linea.

Le bollette relative ai nostri servizi (traffico e canoni) vengono emesse con cadenza bimestrale (gennaio – marzo – maggio – luglio – settembre – novembre).

Certo, per i clienti senza Partita IVA, è possibile ricevere la bolletta direttamente all’ indirizzo di posta elettronica! Richiedi subito il servizio scrivendo a  amministrazione@comeser.it indicando l’intestatario del contratto COMeSER e/o il codice cliente (reperibile in alto a destra nella bolletta) e l’indirizzo e-mail al quale vuoi ricevere le nostre bollette. Ti ricordiamo inoltre che nell’area riservata potrai accedere a tutte le tue bollette in formato pdf in tempo reale.

Le bollette bimestrali possono essere pagate con le seguenti modalità: 
– SDD bancario (addebito diretto in conto o su carta di credito); 
– bonifico bancario; 
– bollettino postale;

– carta di credito (direttamente sul sito COMeSER);

– con bancomat o contanti direttamente presso i nostri uffici.

Per richiedere l’addebito delle bollette sul tuo conto corrente devi compilare il modulo SDD (presente a fianco del bollettino postale oppure da richiedere via mail a amministrazione@comeser.it) e consegnarlo a COMeSER (e non in Banca o in Posta!) in una delle seguenti modalità: 
– personalmente, presso i nostri uffici in Via San Michele Campagna 25/A a Fidenza (PR); 
– via posta all’indirizzo: COMeSER S.r.l. – Via San Michele Campagna 25/A – 43036 – Fidenza (PR); 
– via fax al numero: 0524 881110; 
– o via e-mail all’indirizzo amministrazione@comeser.it.

In caso di modifica delle coordinate bancarie o postali occorre provvedere immediatamente a comunicare i nuovi estremi tramite l’apposito modulo da richiedere a ammistrazione@comeser.it  e inviarlo a COMeSER s.r.l. all’indirizzo amministrazione@comeser.it. per evitare disservizi.

In caso di variazioni anagrafiche come ad es. Cambio Ragione Sociale, indirizzo occorre provvedere immediatamente a comunicare i nuovi estremi a COMeSER s.r.l. all’indirizzo amministrazione@comeser.it. per evitare disservizi.

Per richiedere chiarimenti sulle voci riportate in bolletta puoi contattare la nostra amministrazione al numero 0524 881111 oppure via e-mail all’indirizzo amministrazione@comeser.it.

Se sono trascorsi meno di 2 mesi dalla sottoscrizione del nostro contratto, probabilmente non sono ancora state emesse bollette. Le nostre bollette vengono, infatti, emesse con cadenza bimestrale (gennaio – marzo – maggio – luglio – settembre – novembre). Se invece sono trascorsi più di due mesi dalla sottoscrizione del nostro contratto puoi contattare la nostra amministrazione al numero 0524 881111 o via e-mail all’indirizzo amministrazione@comeser.it.

Se il contratto per il quale si intende fare la richiesta non è stato disdetto la nota di credito viene automaticamente scontata nella bolletta successiva; se invece il contratto non è più in essere riceverà uno specifico bonifico entro 90gg dall’emissione della nota di credito. L’amministrazione provvederà a richiedere le coordinate bancarie se non presenti in anagrafica.