Tu sei qui:

Notizie, Aggiornamenti e Curiosità. La crisi dei chip.

Notizie, Aggiornamenti e Curiosità. La crisi dei Chip.

In questo ultimo periodo si sente parlare sempre più spesso della cosiddetta “Crisi dei Semiconduttori”.
Iniziata con l’emergenza sanitaria da Covid-19, sta mettendo a dura prova diversi settori di attività tra i quali l’elettronica, le telecomunicazioni e quello dell’industria automobilistica.

Modem, telefoni, PC e automobili: la domanda di questi prodotti ha superato di gran lunga l’offerta e la capacità produttiva mondiale.

Da un lato la pandemia ha accelerato questa tendenza, con il ricorso a livello mondiale dello Smart Working e all’aumento delle distanze fisiche, dall’altro le tensioni commerciali tra Cina e America ne hanno rallentato sempre di più la fabbricazione.

Un colpo durissimo per tutti i settori di competenza, i quali hanno dovuto fare i conti con ritardi nelle consegne, cali delle vendite e prezzi in continuo aumento.
Tendenze che non sembrano vedere una fine: stando a quanto riportato da fonti autorevoli, almeno per buona parte del 2022 la carenza di Microchip continuerà a persistere.

A fronte di questa situazione, la filiera dei Router WiFi sta attraversando una grave crisi, con ritardi fino a 60 settimane da parte dei principali produttori: oltre un anno di attesa.
Tema critico per tutti gli operatori operanti nel settore delle telecomunicazioni, soprattutto  in un momento delicato come questo, dove si è sempre alla ricerca di connessioni migliori per supportare le attività di telelavoro e Didattica a Distanza (DAD).

Per affrontare questo evento problematico e gli scarsi approvvigionamenti che si prevedono per il futuro, molti provider hanno cercato di fare quanto più magazzino possibile per non rimanere a corto di materiale.

COMeSER Srl è corsa immediatamente ai ripari: dovendo fronteggiare una crisi a livello mondiale e anticipando le previsioni su larga scala, si è fatta carico di ingenti scorte di Router WiFi di ultima generazione, così da potersi permettere di rifornire la vasta rete di clienti che richiedono il passaggio ad un miglior modello di tecnologia.

Se vuoi rimanere aggiornato sulla situazione o desideri conoscere gli apparati a nostra disposizione compatibili con la tua connessione, visita il nostro sito https://comeser.it/ oppure chiamaci allo
0524 88 1111.

Un nostro operatore saprà rispondere a tutte le tue esigenze.

 

Per ricevere tante novità e consigli utili vi invitiamo a seguire i canali social COMeSER: Facebook, Instagram, Linkedin.

Ultime News