Un progetto al quale siamo particolarmente legati. Un progetto pensato, studiato, organizzato con entusiasmo ed attenzione.
Un’attenzione ai dettagli, alle parole, ai pensieri. Ci siamo messi in gioco. Abbiamo ragionato su quale potesse essere il modo migliore per dare un piccolo contributo positivo nella vita di qualcuno.
Piccolo perché è solo la partenza e dobbiamo farlo crescere con cura. Piccolo ora ma grande in futuro. Perché l’entusiasmo e l’impegno sono elevati ma l’esperienza si acquisisce solo con il tempo e con la pratica.
Vogliamo che questo sia solo l’inizio di un percorso articolato. E vogliamo raccontarvelo.
È così che abbiamo incontrato la società cooperativa Il Cortile. Ed è così che è partito questo progetto speciale.
Un’idea nata dalla voglia di aiutare e di condividere. Connetterci positivamente affinché quello che noi facciamo tutti i giorni, avvicinare le persone, far incontrare le idee, accorciare le distanze diventi possibile per tutti. Ma non solo possibile, realizzabile con gli strumenti più adeguati.
Grazie all’aiuto e alle competenze degli educatori della società cooperativa Il Cortile siamo riusciti a costruire un programma, definire un argomento da diffondere e individuare i destinatari più adeguati.
Il filo conduttore del progetto è rappresentato dalla condivisione di un momento di formazione, confronto e interazione presso la nostra sede di Fidenza.
I ragazzi del Laboratorio Occupazionale Why not, affetti da disabilità psicofisiche, avranno la possibilità di seguire un corso basato sull’utilizzo consapevole e sicuro dei social network. Per queste persone, infatti, i social possono rappresentare uno strumento valido per integrarsi e per entrare in contatto con altre persone. Molti di loro non dispongono però degli strumenti e delle capacità adeguati per farne un uso sicuro e consapevole.
#SOCIALizzaconNOI, sorridi, posta e condividi ha l’obiettivo di far entrare in contatto i partecipanti con la nostra realtà, fornire loro le istruzioni per utilizzare i social in modo sicuro e vivere insieme un momento di condivisione piacevole.
Sarà un progetto che porterà ad una ricchezza condivisa e noi non vediamo l’ora di iniziare.
#restateconnessi e scoprirete passo dopo passo la bellezza di questo progetto.