Tu sei qui:

Voucher connettività: proroga fino al 31 Dicembre 2023

 Voucher connettività: proroga fino al 31 Dicembre 2023.

È di questi ultimi giorni la notizia del rinnovo del voucher connettività imprese.

La Commissione UE ha infatti dato il via libera al Governo Italiano per il rinnovo del piano Banda Ultra Larga.

In quanto operatore accreditato, vogliamo fornire, a tutti i possibili interessati, i dettagli per accedere al contributo.

Cosa si intende per voucher connettività?

I voucher connettività sono contributi erogati dal Governo, sotto forma di sconto in abbonamento, per coprire i costi dei servizi di connettività.

Una misura ideata dal Ministero dello Sviluppo Economico e finalizzata ad incrementare la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese e rendere le stesse in grado di potenziare la loro connessione a Internet.

Chi può ottenere il bonus connettività?

Il voucher è previsto per tutte le imprese regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, di dimensione micro, piccola e media, nonché delle persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale ai sensi dell’articolo 2229 del Codice civile.

Qual è l’importo complessivo del contributo?

L’ammontare complessivo, erogato a fondo perduto, varia a seconda della tipologia di connettività attivabile in un determinato indirizzo e dalla connessione già presente.

Il voucher è infatti erogabile solo nel caso in cui, il nuovo abbonamento, permetta un incremento della velocità.

L’importo minimo parte da 300 Euro per connessioni con velocità compresa tra 30 e 300 Mbit al secondo, senza banda minima garantita. L’importo massimo è pari a 2.500 euro per connessioni da 1 Gbit al secondo a salire e con banda minima garantita di almeno 100 Mbit al secondo.

In che modo è possibile richiedere il contributo?

Potrai chiedere direttamente a noi. Siamo infatti accreditati per poter verificare, gestire ed erogare il voucher connettività.

Il nostro ufficio commerciale sarà in grado di darti tutte le informazioni e seguirà tutta la procedura per far ottenere alla tua azienda il contributo.

Puoi visualizzare tutte le nostre promozioni dedicate alle aziende e ai professionisti e richiedere supporto per avviare la pratica e ricevere il voucher scrivendo a vendite@comeser.it oppure contattandoci direttamente al numero 0524881111.

 

Resta connesso con noi per altre news.

Seguici su Fb, IG e LinkedIn

Ultime News